A Frosolone va a Franco Colavecchia la 20^ edizione del Trofeo Comm. Quintino Pallante
Franco Colavecchia, atleta portacolori del Bocciodromo Comunale Campobasso, si è aggiudicato il 20° Trofeo Comm. Quintino Pallante, Individuale Regionale, organizzato dalla Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione. Al termine di un’equilibrata finalissima, Colavecchia ha superato l’oratinese Vincenzo Iengo della Bocciofila Avis Campobasso.
Al terzo posto si è classificato Stefano Pellicanò della Madonna delle Grazie Termoli, quarta piazza per Vincenzo Salierno del DLF Benevento.
Cento gli atleti al via, che si sono dati battaglia in tutti gli impianti della regione sin dal mattino di domenica 30 ottobre 2022. I finalisti si sono ritrovati, nel pomeriggio, alla Bocciofila Frosolonese per le finali della kermesse.
A completare il quadro finale: Luigi Di Spalatro della Madonna delle Grazie Termoli (quinto), Pompilio Carosella della Frosolonese (sesto), Lorenzo Rossi della Bocciofila Avis Campobasso CB (settimo), Fabiano Iapaolo della Frosolonese (ottavo), Silvio Calabrese del Bocciodromo Comunale Campobasso (nono), Luigi Sacco de La Torre Vinchiaturo (decimo), Antonio Anzovino della Ferrini Benevento (undicesimo), Pasquale De Angelis del Città di Benevento (dodicesimo), Giovanni Avella de La Folgore Cassino (tredicesimo), Enzo Scardino de Il Laghetto Venafro (quattordicesimo), Michele D'Elia del Bocciodromo Comunale Campobasso (quindicesimo), Pasquale Riccitelli della Bocciofila Riccese Riccia (sedicesimo).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell'AIAB Molise; gli arbitri di campo Clemente Di Bartolomeo e Silvio Mancino.
Nutrita rappresentanza istituzionale alle fasi finali della gara con le presenze dell’Assessore regionale Quintino Pallante (omonimo nipote del compianto Commendatore), dell’Onorevole Elisabetta Lancellotta e del sindaco di Frosolone, Felice Ianiro.
Presente il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, e con lui il vice Pasquale Mangione (organizzatore della kermesse nella veste di Presidente della Bocciofila Frosolonese), i consiglieri della FIB Molise, Riccardo Forte e Franco Colavecchia (nelle vesti anche di vincitore della gara) e il delegato provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente.